Campionato Italiano Spinning d'Altura il giorno prima

 News dagli equipaggi

Abbiamo incontrato Denis Boschetti comandante dei "TUNA EXPLOSION" per avere le ultime news prima dell'inizio della competizione che, meteo permettendo, inizierà domani.



Ciao Denis e benvenuto "al bar dei pescatori"

Ciao Luca e grazie per l'invito

Denis come tu sai "al bar dei pescatori"ci piace conoscere i nostri ospiti, raccontaci chi è il tuo equipaggio e come avete iniziato a praticare la pesca a spinnig offshore

L'equipaggio di Tuna Explsion è un equipaggio fatto da amici di vecchia data tutti nati come pescatori di carpfishing. Gli altri elementi dell'equipaggio sono Marco Carminati che oltre ad essere un pescatore è anche un atleta della nazionale di Beach Volley  e Gianni Gozzoli amico da sempre. Tutto è nato perchè io ho sempre avuto la patente nautica ma la utilizzavo prevalentemente per fare sci nautico, poi per caso alcuni nostri amici ci hanno fatto conoscere lo spinning al tonno e nel 2016 abbiamo iniziato questa avventura. Fine della storia.

Storia molto breve ma intensa!!  Denis raccontaci questi giorni di preparazione

Siamo ad Ancona da Lunedì e come sempre abbiamo trovato un'ottima organizzazione da parte del "Club amici del mare". Siamo usciti un paio di giorni abbiamo trovato tante mangianze con pesce giovane.

Buon segno, significa che i tonni si sono riprodotti bene!!

Si, ma sono pesci difficili da allamare. Il primo giorno abbiamo fatto quattro strike faticando a trovare le esche giuste, pensa che hanno mangiato su di un' esca che non avremmo mai pensato di usare.... mentre il secondo giorno con le stesse esche sembravano non essere interessati.

Quindi un campionato che si preannuncia molto aperto e difficile.

Direi di si, oltre all'esperienza e all'abilità degli equipaggi servirà anche una buona dose di fortuna con la C maiuscola !!

Cosa dice il meteo sul campo di regata per domani?

Dovrebbe esserci onda, ma nostro avviso crediamo che diano la partenza ugualmente, attendiamo il Briefing di questo pomeriggio.

Bene, ringrazio Denis per il tempo che ci ha dedicato e rinnovo l'invio a tornare domani con le news dopo il primo giorno di gara.

Non mancherò !!!

Il primo risultato vincente però è già stato assegnato ed è quello ottenuto dal Club amici del mare di Marina Dorica che nonostante la pandemia e le limitazioni sono riusciti ad organizzare un campionato Italiano Federale con ben 40 equipaggi !! Record assoluto per questa giovane manifestazione che sta incontrando un largo consenso. BRAVI !!

Bene amici dal Campionato Italiano di Spinning d'Altura 2021, per oggi è tutto, PASSO E CHIUDO


Commenti